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centro ottico a ferrara

Professionalità al servizio dei vostri occhi

il centro ottico

A Ferrara i migliori occhiali e la migliore consulenza ottica la trovate presso l’Ottica Bonora.

Dal 1974 infatti quest’attività opera in modo famigliare aggiornandosi di anno in anno nelle migliori marche di occhiali e tecnologia visiva per farvi vedere meglio.

Con locali ampliati e un maggior spazio espositivo, il rinnovo del punto vendita del 1993 ha portato ai clienti un servizio maggiore e migliore che include occhiali da vista, da sole e lenti a contatto.

Costante aggiornamento e sviluppo, dai materiali alle tecnologie anti UV per le lenti, uniti a anni di esperienza, fanno dell’Ottica Bonora un partner che saprà farvi vedere tutto da un altro punto di vista!

 

 

I BRANDS

Gli occhiali da vista, sole, lenti oftalmiche e le lenti corneali.

Le nostre selezioni per offrirti il meglio per i tue esigenze visive!

Dolce & Gabbana è un marchio di lusso che trae la sua ispirazione dalle radici e dai valori autentici del suo DNA: la Sicilia, la sensualità e l’abilità sartoriale. L’essenza di Dolce & Gabbana risiede nei suoi aspetti contrastanti eppure complementari. In licenza dal 2006, le collezioni di occhiali vengono caratterizzate da uno stile moderno, forme innovative unite a materiali e dettagli lussuosi.

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La collezione Blauer Eyewear sarà realizzata sia per uomo che per donna e lo stile sarà quello che da sempre caratterizza i capi Blauer USA. Anche gli occhiali saranno infatti ispirati a quelli della Polizia americana, sia nella caratteristica forma a goccia, sia nello specchiato. Il loro design è ricercato ma essenziale, con richiami vintage, realizzati in metallo e in acetato.Resistenza, leggerezza, indeformabilità , ricerca sui materiali, come fibra di carbonio, carbonio e titanio e a volte legno, sono le caratteristiche principali dei prodotti realizzati.

Stile senza tempo, semplicità e libertà di espressione sono i valori chiave di Ray-Ban, da generazioni un leader dell’occhialeria da sole e da vista. Dal suo debutto nel 1937 con il modello iconico Aviator, creato per le forze aeree americane, ad oggi, Ray-Ban ha mantenuto inalterata la sua riconoscibilità e la sua rilevanza culturale. Acquisito da Luxottica nel 1999, il marchio è diventato un vero e proprio sinonimo di stile, indossato da celebrità e personalità pubbliche in tutto il mondo.

PAUL & JOE EYEWEAR

Lanciato nel 2009 , gli occhiali Paul & Joe e occhiali da sole per donna, uomo e bambini ( nel 2012 ) ha vinto incredibile successo in Francia e all'estero . Lo spirito Paul & Joe sulla punta del vostro naso !

OLTRE 75 ANNI DI UNA MIGLIORE VISIONE
Polaroid Eyewear disegna e produce occhiali da sole antiriflesso con il più alto livello di protezione UV ed una qualità superiore. Poiché vogliamo che sempre più persone vedano di più nella vita e che provino l'insuperabile confort delle nostre lenti polarizzate, le offriremo sempre senza costi aggiuntivi.

Cominciò tutto abbandonando Harvard.
Nella metà del 1920s, Edwin Land era un giovane di grande talento che si ritirò da Harvard per seguire i suoi sogni. Come molti altri pionieri prima di lui, si trasferì nella città di New York. In mancanza di fondi ma pieno di idee, entrava di nascosto nei laboratori dell'università Columbia per usare i loro strumenti e verificare le sue teorie. A New York inventò la prima pellicola polarizzata ed economica, prima di tornare ad Harvard. Nel 1929 Edward brevettò la sua invenzione del moderno filtro polarizzante. Nel 1937 fondò Polaroid Corporation che guadagnò fama mondiale per l'invenzione del 20esimo secolo - la macchina fotografica istantanea. Le scoperte di Edwin Land rimangono le basi di come le lenti polarizzate sono create tutt'oggi da Polaroid Eyewear.

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Charmant introduce l’excellence Titanium già nel 1982, dimostrandosi pioniere di una generazione di produttori di occhiali che, da quel momento hanno utilizzato le numerose varianti di titanio per le doti di flessibilità, ipoallergicità e longevità.

La resistenza del titanio nei confronti di rotture e corrosioni è nota quanto è ormai conosciuta nel mondo ottico la sua capacità di offrire comfort grazie alla leggerezza determinata da un peso specifico pari a meno della metà del peso specifico dei metalli tradizionalmente utilizzati per occhialeria.

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Nato nel 1973 con lo stesso nome della famosa rivista di moda, Vogue Eyewear è stato acquisito da Luxottica nel 1990. Gli occhiali Vogue interpretano i più recenti trend della moda dando vita a un’ampia offerta globale, completata da collezioni locali nei mercati emergenti. Un marchio internazionale, sinonimo di moda contemporanea, attento a dare risalto alla dimensione locale dei vari mercati, caratterizzati da consumatori con esigenze e gusti diversi tra loro.

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Gloryfy UMBREAKABLE!

Dalla prima intuizione di Christoph Egger del 2004 alla collezione sole vista del 2016 made in Austria, finalmente gli occhiali veramente resistenti anche a i più maldestri.

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ÖGA in lingua svedese significa propriamente “visione”. Gli occhiali ÖGA - disegnati da un affermato architetto svedese – sono destinati ad un pubblico maschile esclusivo, esigente ed incline a scegliere i valori che si determinano quando design, dettaglio e funzionalità riescono ad esprimere un connubio perfetto ed elegante.

Le collezioni sono in continua evoluzione grazie ad un elevato grado di ricerca nei materiali e grazie ai brevetti specialistici nei concept di cerniera senza viti o saldature.

L’occhiale ÖGA è pensato da un uomo per un uomo ed è concepito con essenzialità e reale riconosciuta modernità nello stile e nella portabilità.

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Il marchio Stepper nasce nel 1970 in Germania grazie alla lungimiranza dell’ottico qualificato Hans Stepper.

La volontà di orientarsi verso un ragionato equilibrio fra design e tecnologia pone fin dalla sua nascita Stepper ad imporsi sul mercato come produttore di occhiali di eccellenza grazie alla continua e stretta collaborazione con gli ottici professionisti.

Stepper si rivolge ad un pubblico sia femminile che maschile, persone che ricercano un occhiale affidabile, comodo, pratico e leggero.
Il prezzo accessibile e convince una tipologia di persone che ama distinguersi con la certezza di un prodotto altamente qualitativo, confortevole e stilisticamente appropriato, declinato in una gamma di modelli e di colori ampia e versatile.

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Polo Ralph Lauren interpreta la tradizione iconica di Ralph Lauren famosa in tutto il mondo e personifica la rinomata visione dello stile americano - classico ma brioso - per uomini e donne. Intramontabile e autentico, Polo Ralph Lauren è il simbolo costante del moderno stile di vita americano: disinvolto, dinamico, giovane e cool.

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Red Bull Racing Eyewear mette il dinamismo negli occhiali da sole e nelle montature da vista. Per comprendere la tradizione di un marchio giovane come Red Bull Racing Eyewear, bisogna guardare al passato, fin dal medioevo, gli occhiali erano capolavori di scienza dei materiali e artigianalità. Ed è qui che la Red Bull Racing Occhiali entra in gioco - un marchio che ha una conoscenza completa di materiali sofisticati. E non solo: la Red Bull Racing Eyewear è anche rivoluzionaria in termini di ingegno e ricchezza di idee. C'è ancora una cosa: lo spirito del tempo, che si imbatte nei disegni mozzafiato e dà ad ogni modello il suo carattere inconfondibile. Materiale, la tecnologia e lo spirito del tempo - chi avrebbe mai pensato che la tradizione potesse essere così moderna?

Un evoluto design contemporaneo e una tecnologia specialistica indirizzata verso linearità e rigore caratterizzano le produzioni del marchio LIGHTEC. Una squadra di eccellenti studiosi e progettisti investe le proprie risorse verso l’individuazione di un sempre maggiore livello di comfort e prestazione ottica della montatura.

Il brevetto mondiale MOREL esalta la cerniera flex senza viti in ogni concept creativo, conferendo ad ogni occhiale una identità certa e la riconoscibilità di una indubbia eleganza.

Lightec si rivolge essenzialmente ad un pubblico dinamico, volitivo, esuberante, capace di cogliere nella sintesi e nell’essenza gli elementi che imprimono differenziazione e stile.

Lightec è associato alla tecnologia d'avanguardia che è una inesauribile fonte di ispirazione: materiali, funzionalità, purezza e leggerezza. Questo permette a Lightec di sviluppare concept sempre attuali, al passo con i tempi e allo stesso tempo futuribili.

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Chi sa osservare la natura con la riconoscenza e lo stupore verso la creazione più alta, scoprirà la sorgente creativa del marchio KOALI, ispirato dalle forme che popolano il mondo naturale: linee sinuose e delicate, effetti di trasparenza e luce, accostamenti di colori sapientemente calibrati scaturiscono da un’autentica e amorevole osservazione di fiori, foglie, animali.

Le produzioni KOALI, pensate per un pubblico femminile sensibile e raffinato, si avvalgono di materiali bio-compatibili, armonizzati con processi esclusivi e resi forma con una potenzialità espressiva veramente inimitabile: materiali diversi creano linee ispirate e convergenti, per effetti di design che testimoniano una competenza produttiva eccellente per eleganza, personalità e comfort.

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Esprit è un marchio internazionale di moda che rappresenta lo stile e la qualità dal 1968. Fondata a San Francisco da Susie e Doug Tompkins, Esprit lavora su una base di creatività e responsabilità, unite all'atteggiamento libero proprio della regione che ne visto i natali: la California.

Nell’occhialeria, la linea di montature sole e vista si arricchisce nel 2014 delle serie denominata Ultem, termine che esprime un concept di ultima generazione originato da un materiale estremamente flessibile e resistente al calore e alle deformazioni.

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LineArt CHARMANT è il primo brand di lusso firmato dal Gruppo Charmant realizzato in Excellence Titan, un brevetto esclusivo del Gruppo, la migliore espressione del titanio fin qui mai raggiunta.

Questo materiale rivoluzionario è stato sviluppato dopo 8 anni di ricerca congiunta con i principali centri specialistici universitari giapponesi.

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Un brand elegante, Pierre Cardin propone una collezione di occhiali da sole e occhiali da vista con forme molto raffinate caratterizzate da dettagli pregiati e di classe. Ma le nuove collezioni di occhiali da sole e occhiali da vista Pierre Cardin, nel rispetto dello stile elegante della casa, propongono anche soluzioni stilistiche innovative con un design futuristico.

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Nato nel 1917 e acquisito da Luxottica nel 1995, Persol è il marchio leggendario dell’eyewear “Made in Italy”. Il suo nome evocativo, derivato da “per il sole”, identifica un occhiale che eredita e conserva una cultura di eccellenza, di manifattura artigianale e di alchimia perfetta tra estetica e tecnologia. Il fascino di un design senza tempo e l’elevata qualità rendono questo marchio un vero e proprio segno di distinzione, confermato dallo speciale legame con il mondo del cinema.

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BlackFin, NeoMadeinItaly.

Tutto comincia da una lastra di titanio. Ma non un titanio qualunque, deve essere il più puro al mondo.Davanti a una lastra di titanio la maggior parte delle persone vede un metallo, noi ci vediamo l’anima dei nostri occhiali. Per questo acquistiamo il titanio grezzo in Giappone da produttori certificati che ci assicurano una materia prima purissima e perfetta. Forse può sembrare una scelta insolita, ma se vuoi realizzare le migliori montature in titanio, non puoi scendere a compromessi sulla qualità.

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Con oltre 165 anni di esperienza nel campo dell'ottica, Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due società francesi: Essel e Silor. Unendo le loro competenze, le due aziende hanno dato vita a Essilor.Essilor è l'inventore della prima lente progressiva Varilux e creatore della lente organica infrangibile Orma. Oggi, Essilor opera in oltre 100 paesi e dispone di 33 stabilimenti, 490 laboratori di prescrizione e impianti di lavorazione, oltre a numerosi Centri di Ricerca e Sviluppo sparsi in tutto il mondo. L'azienda impiega circa 58.000 dipendenti.

LEADER MONDIALE DELL'INNOVAZIONE

Sin dalle sue origini, Essilor si caratterizza per il suo impegno verso la continua innovazione. La sua ambizione non è solo quella di produrre lenti correttive di alta qualità, ma anche rendere accessibile a tutti una migliore visione per migliorare la qualità della vita delle persone. A sostengo di questo obiettivo Essilor destina ogni anno oltre 180 milioni di euro in Ricerca e Innovazione. Dispone inoltre di 3 centri di "Innovazione e Tecnologia" a Parigi, Dallas e Singapore, dedicati alla progettazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Poniamo il benessere visivo al centro della nostra attenzione: la prevenzione della degenerazione maculare legata all'età(DMLE), la protezione dai raggi UV e dalla luce blu emessa dagli schermi digitali.

La missione di Essilor è quella di fornire la migliore soluzione visiva a chi ne ha bisogno, adattando sempre più le lenti alla fisiologia di chi le indossa. In virtù di ciò Essilor ha sviluppato prodotti quali Varilux, Crizal, Transitons, Eyezen, Xperio e Optifog, vere e proprie innovazioni tecnologiche.

Indossare Look significa poter vivere ogni istante con semplicità e leggerezza. Vuol dire potersi godere ogni momento della giornata con stile e naturalezza, senza rinunciare alle proprie passioni. La tecnologia al servizio dello stile e del confort, leggeri resistenti e raffinati nelle forme e nei colori.

Indossare un LOOK è un’occasione per stare meglio.

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Look Add nasce dall’incontro e la condivisione di esperienze diverse. Quelle degli olandesi Kamiel Koudijs, graphic designer, e Mark Osinga esperto e appassionato del mondo eyewear. L’incontro con Look The Concept Factory diventa l’ultimo step per dare vita a questo progetto: LOOK ADD!

Un’idea già a detta di molti esperti del settore, rivoluzionaria! Pensa che potrai cambiare il tuo look ogni volta che vorrai! Un aperitivo con gli amici? Una cena di lavoro? Una serata glam? Con LOOK ADD puoi! Lascia esprimere il tuo colore preferito! Senza dimenticare il comfort di una montatura di alta qualità e autentica Made in Italia.

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Uno studio accurato delle calzate per migliorare l’ergonomia del prodotto adatto a tutte le morfologie MID SIZE. Look at me è la collezione per tutte le età e tutti gli usi, comoda, veloce da indossare, perfetta con ogni stile.

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Lenti Oftalmiche Galileo.

http://www.galileoitalia.net

HOYA Lens Italia è presente sul mercato con tre filiali, si avvale di numerosi partner commerciali e di depositi dislocati uniformemente su tutto il territorio nazionale. Grazie all’opera di 250 esperti collaboratori è in grado di garantire sempre un servizio eccellente per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti.

HOYA Lens Italia fa parte della multinazionale HOYA Corporation. Con sede centrale a Garbagnate Milanese e attiva su tutto il territorio nazionale, è una delle più rilevanti realtà industriali presenti nel settore oftalmico. HOYA Italia si distingue per l'altissima qualità dei materiali impiegati, lenti dal design innovativo, trattamenti dallo standard elevato e servizi esclusivi alla clientela.

Il suo successo è comprovato dal continuo trend di crescita del fatturato che, nel corso degli anni, si è sempre posizionato al di sopra della media del mercato. Hoya inizia la distribuzione di lenti oftalmiche a Milano nel 1982. Successivamente nel 1989 Hoya avvia la produzione in un laboratorio a Cinisello Balsamo e continua la crescita dell’organico, rendendo necessario un distaccamento tra produzione e uffici. Nel 1996 HOYA è una tra le prime aziende in Italia ad ottenere la certificazione di qualità ISO-9002, per assicurare la totale sicurezza e soddisfazione degli utenti. Il passo successivo si compie nel 1998 con il trasferimento nell’attuale struttura a Garbagnate Milanese, stabilimento all’avanguardia sia dal punto di vista
tecnico che organizzativo. Dal 1999 Hoya ottiene la certificazione ISO-14001 sull'impatto ambientale e apre la sede di Roma, che rappresenta un ulteriore passo verso la copertura nazionale. Nel 2007 Hoya consegue anche la certificazione OHSAS 18001 sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Nello stesso anno, inoltre, viene definita una organizzazione completa, per un sempre miglior servizio dei propri partner.

Questa divisione, seconda area di business del Gruppo per dimensioni, raggruppa le attività di Novartis in oftalmica. Leader mondiale del settore della cura dell’occhio, Alcon dispone di un portfolio che comprende prodotti chirurgici, farmaci oftalmologici, prodotti da banco per la cura della vista. Nel loro insieme, i prodotti e le tecnologie Alcon rispondono ai problemi clinici quali cataratta, glaucoma, patologie della retina, difetti visivi, allergie oculari, sindrome dell’occhio secco, infezioni, infiammazioni e molto altro ancora.

Lookkino è ciò che un bambino si aspetta: qualcosa di grande dietro un piccolo oggetto. Lookkino è rispetto per il futuro dei bambini, è cura del loro sviluppo e delle loro esigenze, è salvaguardia del gioco. Lookkino è attenzione ai desideri dei più piccoli e alla loro crescita.

Perché stiano bene, e noi con loro.

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Bausch + Lomb Italia, società del gruppo Valeant Pharmaceuticals International, Inc., è storicamente azienda leader nell’ambito della salute oculare.

Il brand Bausch + Lomb è uno dei marchi più conosciuti e più prestigiosi nel settore farmaceutico oftalmico in tutto il mondo e offre un’ampia e sofisticata gamma di prodotti per il benessere degli occhi, fra cui lenti a contatto e prodotti per la manutenzione delle lenti, farmaci per la cura delle patologie oculari, integratori per la salute dell’occhio, lenti intraoculari e altri prodotti per la chirurgia.

Sebbene CooperVision sia stata fondata nel 1980, la nostra storia risale in realtà a molto prima. La società madre, The Cooper Companies, Inc., è una società globale di dispositivi medici quotata al NYSE Euronext (NYSE:COO). Cooper annovera più di 8.000 dipendenti e i suoi prodotti sono venduti in oltre 100 paesi. La sua sede centrale è a Pleasanton, California, Stati Uniti. Le origini di Cooper risalgono al 1958. Nel 1967, Cooper Tinsley Laboratories modifica la propria ragione sociale in “Cooper Laboratories, Inc.” L’espansione su scala globale dell’azienda è affiancata all’apertura di molteplici sedi in tutto il mondo. Il risultato? Numerose innovazioni nel settore della chirurgia e delle lenti a contatto. Nel 1978, l’azienda viene riorganizzata in cinque business unit indipendenti incentrate su segmenti di mercato specializzati. CooperVision viene quindi costituita nel 1980 e ogni giorno ci impegniamo ad arricchire di nuovi eventi la nostra storia. La crescita di CooperVision è avvenuta rapidamente. Nel corso degli anni ‘80 e ‘90, ha acquisito diverse aziende produttrici di lenti per la vista, ampliando così la gamma di prodotti e la capacità di produzione. Nel 2005, CooperVision è divenuta la terza più grande azienda di lenti a contatto flessibili al mondo.

Menicon: la responsabilità di prendersi cura della salute e della sicurezza degli occhi

Pioniere nel suo campo, Menicon Co. Ltd. è leader mondiale nella produzione di lenti a contatto rigide gas permeabili ed è presente in più di 30 paesi nel mondo attraverso una rete di filiali e distributori. Fondata nel 1951 da Kyoichi Tanaka, l’azienda è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di materiali e tecnologia sempre nuovi perseguendo con determinazione un obiettivo ben preciso: “Prendersi cura della salute e della sicurezza degli occhi ed offrire una qualità di vita sempre migliore con le sue lenti”.

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