Un'ampia gamma di occhiali da Vista a Ferrara


ragazza con occhiali dalla montatura nera

Servizi professionali e i migliori prodotti sul mercato: tutto questo è Ottica Bonora, che a Ferrara ti propone i migliori occhiali da vista e da sole delle migliori marche, oltre a lenti a contatto e consulenze specifiche per qualsiasi tipo di problema legato alla vista.

Nel nostro centro ottico troverai un team affiatato di esperti in grado di effettuare controlli dell'efficienza visiva gratuiti, che potrai prenotare contattandoci.

I nostri servizi sono personalizzati a seconda delle tue esigenze di visione e stile. Non aspettare: gli occhiali da vista giusti per te ti aspettano a Ferrara da Ottica Bonora.

Qualità e chiarezza nella visione

Ultimamente hai notato disturbi nella visione e vuoi vederci chiaro? Vieni da Ottica Bonora a Ferrara, il centro dove troverai i migliori occhiali da vista dei marchi più amati sul mercato, oltre a un valido servizio pre e post vendita, tra cui la valutazione computerizzata della vista. Prenota il tuo controllo delle capacità visive gratuito e scegli subito gli occhiali più adatti al tuo volto e al tuo stile. Offriamo consulenze approfondite per tutti i clienti che hanno a cuore la salute dei propri occhi e vogliono proteggerli con i migliori prodotti disponibili. Ti aspettiamo a Ferrara!

I disturbi visivi più comuni

I problemi della vista affliggono persone di tutte le età. 

Tra i disturbi più comuni ricordiamo l'astigmatismo, una difficoltà nella messa a fuoco che comporta una visione sfuocate. L'astigmatico non vede bene a prescindere dalla lontananza o vicinanza dell'oggetto in questione. È possibile correggere tale difetto con un paio di occhiali da vista o lenti a contatto apposite. La causa più diffusa dell'astigmatismo è legata a un difetto congenito della curvatura della cornea, il tessuto trasparente che costituisce la parte anteriore dell'occhio, ma può anche derivare da alterazioni delle strutture interne dell'occhio che fungono da lente, come per esempio il cristallino; possibile anche che il disturbo insorga in seguito ad alterazioni della cornea dovute a traumi, lesioni o infezioni. 

L'ipermetropia è un disturbo molto comune, anche nei bambini, causato da una curvatura troppo lieve della cornea o una lunghezza dell'occhio inferiore alla messa fuoco, che a sua volta comporta una visione sfuocata. Normalmente le immagini vengono messe a fuoco all'interno, sulla retina, ma in caso di ipermetropia, la messa a fuoco delle immagini è dietro la retina.

Uno dei problema più diffusi, comunque, è probabilmente la miopia, ovvero la difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti da lontano. Tale ametropia è causata dalla forma troppo allungata del bulbo oculare o da una curvatura eccessiva di cornea o cristallino. Il problema affligge sia i grandi sia i piccini: per questo consigliamo di osservare il comportamento dei piccoli che come sintomo dei primi stadi della miopia,  tendendono a socchiudere gli occhi e avvicinare la testa agli oggetti. E' comunque consigliabile entro il terzo anno di vita effettuare uno controllo oculistico completo di valutazione ortottica.

Il problema opposto, ovvero la difficoltà a distinguere gli oggetti da vicino, si chiama presbiopia. Si tratta di un fenomeno naturale che colpisce molti soggetti  dai 40 anni in sù, in particolare gli ipermetropi che anticipano la mancanza di messa a fuoco nella visione prossimale. E' causata non da un difetto refrattivo , bensì dalla naturale evoluzione dell'occhio e dalla perdita di elasticità del cristallino. Il fenomeno si stabilizza solitamente intorno ai 65 anni, ma comporta comunque la necessità di utilizzare degli appositi occhiali da vista per essere in grado di vedere chiaramente da vicino e alle distanze intermedie.

Lasciati consigliare da Ottica Bonora sull'acquisto degli occhiali da vista più indicati per il tuo caso specifico: abbiamo a disposizione tantissime montature per tutti i gusti.

Compila l'apposito modulo online per richiedere il controllo della vista nel nostro centro ottico

Share by: