Lenti a contatto delle migliori marche a Ferrara 

il centro ottico

Le lenti a contatto sono una delle soluzioni ai problemi visivi più amate da persone di ogni età. Comode, confortevoli e pratiche, sono perfette per gli sportivi ma anche per chi vuole sentirsi libero dalla presenza degli occhiali. Ne esistono di tantissimi tipi con diverse durate: vieni da Ottica Bonora a Ferrara per scoprire quelle che più fanno al caso tuo. I nostri contattologi, inoltre, sono disponibili ad aiutarti a capire come applicarle e come prenderti cura delle tue lenti a contatto per proteggere i tuoi occhi.

Assistenza durante la vendita

Gli occhi non sono tutti uguali, e diverse sono anche le esigenze di ognuno di noi. Lo staff di Ottica Bonora a Ferrara è in grado di consigliarti sulla tipologia di lente che più risponde alle tue necessità quotidiane. 

Esistono tanti tipi di lenti: giornaliere, settimanali,quindicinali, mensili, trimestrali e annuali; morbide, rigide o semirigide; ovviamente, di gradazioni diverse a seconda del disturbo da correggere. Per questo è necessario affidarsi a specialisti in grado di valutare il film lacrimale, le condizioni dell'occhio e di valutare la capacità visiva. L'ottica Bonora di Ferrara ti offre questo e molto altro: i nostri specialisti ti daranno anche ottimi consigli su come pulire le tue lenti, sul tipo di liquido da utilizzare e su come conservarle.

A ciascuno la sua lente a contatto

Grazie al successo riscosso, le lenti a contatto nel tempo si sono evolute molto rapidamente. Grazie agli sviluppi nel campo dell'ottica oggi puoi scegliere tra un vasto assortimento di lenti a contatto. Ottica Bonora a Ferrara ti propone tante lenti delle migliori marche e ti aiuta a scegliere quelle più giuste per te. 

Le lenti morbide, o idrofile, sono le più amate perché si adattano al meglio alla struttura dell'occhio e perché sono molto idratate, confortevoli e nella versione a ricambio giornaliero molto igieniche e adatte anche ai giovani meno attenti alle manutenzioni.

Le lenti gas-permeabili (semi  rigide), invece, sono particolarmente indicate a chi ha problemi di ossigenazione dell'occhio, perché i materiali con cui sono realizzate consentono una diffusione più omogenea dell'ossigeno sulla cornea. Sono anche le più adatte se si vuole contrastare l'avanzamento rapido delle miopie.

Infine, le lenti rigide sono in PMMA, e l'unico apporto di ossigeno è quello causato dai movimenti della lente sull'occhio, per questo tranne in casi specifici sono al momento le meno utilizzate.

Vanno menzionate anche le lenti a contatto cosmetiche, adatte non solo a chi vuole sperimentare un diverso colore dell'iride, ma anche a chi desidera trattare alcune patologie specifiche e correggere eventuali inestetismi dell'occhio.

Ti aspettiamo in Via Scandiana 7 a Ferrara per trovare e applicare le lenti a contatto adatte a te

Share by: