Con oltre 165 anni di esperienza nel campo dell'ottica, Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due società francesi: Essel e Silor. Unendo le loro competenze, le due aziende hanno dato vita a Essilor.Essilor è l'inventore della prima lente progressiva Varilux e creatore della lente organica infrangibile Orma. Oggi, Essilor opera in oltre 100 paesi e dispone di 33 stabilimenti, 490 laboratori di prescrizione e impianti di lavorazione, oltre a numerosi Centri di Ricerca e Sviluppo sparsi in tutto il mondo. L'azienda impiega circa 58.000 dipendenti.


LEADER MONDIALE DELL'INNOVAZIONE

Sin dalle sue origini, Essilor si caratterizza per il suo impegno verso la continua innovazione. La sua ambizione non è solo quella di produrre lenti correttive di alta qualità, ma anche rendere accessibile a tutti una migliore visione per migliorare la qualità della vita delle persone. A sostengo di questo obiettivo Essilor destina ogni anno oltre 180 milioni di euro in Ricerca e Innovazione. Dispone inoltre di 3 centri di "Innovazione e Tecnologia" a Parigi, Dallas e Singapore, dedicati alla progettazione di soluzioni tecnologiche all'avanguardia. Poniamo il benessere visivo al centro della nostra attenzione: la prevenzione della degenerazione maculare legata all'età(DMLE), la protezione dai raggi UV e dalla luce blu emessa dagli schermi digitali.

La missione di Essilor è quella di fornire la migliore soluzione visiva a chi ne ha bisogno, adattando sempre più le lenti alla fisiologia di chi le indossa. In virtù di ciò Essilor ha sviluppato prodotti quali Varilux, Crizal, Transitons, Eyezen, Xperio e Optifog, vere e proprie innovazioni tecnologiche.

Share by: